Chi Siamo

QUALCHE VOLTA FIDARSI E’ BENE


Un sabato quattro matti uscirono dal bar,
presero vanghe e picconi,
andarono in un prato per fare un campo sportivo.
Cominciarono a lavorare come matti.
Molti che non credevano dicevano “POVERI MATTI”!!!
Incredibile ma per merito di quei matti, oggi,
abbiamo un campo sportivo dove giocano dei bambini
che non sono matti, con un pubblico che per loro va matto.
“ROBA DA MATTI”!


Sample Article


lo sport lo consideriamo una scuola di vita e il calcio, in quanto gioco di squadra, offre l'opportunità di confrontarsi positivamente con i pari, attingere ai valori della collaborazione e della condivisione, vivere insieme emozioni indimenticabili.
Il nostro impegno non si limita all'insegnamento del calcio, ma punta sulla valenza educativa dello sport: i ragazzi saranno liberi di esprimere al meglio le loro qualità all'interno della società, in modo che in loro venga soddisfatto il bisogno di autorealizzazione e venga alimentata l'autostima e la sicurezza di sé, aspetti fondamentali per un corretto sviluppo della personalità. Questi obiettivi formativi possono essere raggiunti grazie all'impegno della famiglia, della scuola, ma certi messaggi passano in modo più incisivo attraverso l'esperienza sportiva, proprio perché profondamente coinvolgente e divertente.
Si tratta di imparare giocando, in un clima psicologico gratificante e stimolante, e, attraverso il gioco, favorire la socializzazione, la comunicazione, il coinvolgimento emotivo, l'impegno cognitivo e motorio.


SPONSOR